Nel 2008 ho tradotto e pubblicato online questo manuale, che viene visitato tutti i giorni da centinaia di familiari. Queste informazioni, nate dall’esperienza, non smettono di essere necessarieStroke Awareness for Everyone, Inc., (SAFE, Inc.)
Questo manuale è dedicato a coloro che forniscono cure e sostegno a familiari colpiti da ictus, in particolare alle centinaia di persone che negli ultimi anni hanno formato il gruppo di supporto per caregiver di pazienti con ictus. Questo gruppo è nato da dodici persone che si sono riunite per la prima volta il 5 luglio del 1996. Negli anni si sono aggiunte molte persone, altre se ne sono andate, ma in qualche modo tutti hanno potuto condividere le loro esperienze e trovare conforto nei momenti peggiori. Siamo caregiver di mariti, mogli e amici. Abbiamo tra i 20 e gli 80 anni. Siamo uomini e donne che hanno affrontato situazioni che si possono capire solo vivendole direttamente. Dopo cinque anni di attività il nostro gruppo ha deciso di mettere a disposizione di tutti la sua esperienza. E’ un lavoro costantemente in corso, aggiornato sulla scorta di quanto viviamo tutti giorni, che speriamo possa fornire suggerimenti a chi vive la nostra stessa avventura e ha bisogno di capire. Questo materiale è online al sito www.strokesafe.org/.
Non siamo medici e non diamo indicazioni sanitarie, cerchiamo solo di scambiarci esperienze ed opinioni. Riferitevi sempre a personale medico per avere indicazioni di tipo sanitario.
In particolare questo manuale è stato curato da Joyce Dreslin che è ha assistito il marito dopo l’ictus che l’ha colpito nel 1999, e tecnicamente messo insieme da Rex Stocklin, una persona di 44 anni colpita da un ictus nel 1995.