CERCHI DI CURA e ASSOCIAZIONE ALIAS presentano
La fragilità dell’anziano. Riconoscerla e affrontarla, a domicilio e in Casa di Riposo
Mercoledi 27 Novembre dalle 15.00 alle 17.30
Residenza per Anziani Villa Capolungo, Via Aurelia 31/33, Genova Nervi, Telefono 010.8063910, http://www.villacapolungo.it
L’allungarsi della vita, l’incrementi delle patologie croniche e Il tema della tutela dell’anziano fragile assumono sempre più i toni di un’emergenza sociale. Come rispettare i diritti esistenziali profondi delle persone fragili e delle loro famiglie?
La questione dell’abitare, la protezione verso l’autonomia, i nuovi approcci di cura, vanno posti all’interno di una dimensione non solo strutturale ma anche relazionale.
Quest’incontro, aperto alla cittadinanza, in particolare a caregiver, vuole porsi come luogo riflessivo d’incontro e di dialogo tra diversi saperi, professionali ed esperienziali, allo scopo di capire sempre meglio come organizzare l’assistenza armonizzando i tempi delle cure con quelli della vita quotidiana.
Partecipano all’incontro Alessandra Tinti, Anna Bocchi e altri professionisti della Relazione d’Aiuto
Diamo voce ad esperienze concrete che mostrano come l’uso sapiente di risorse professionali e comunitarie possa accompagnare una fase della vita così delicata.
Ingresso libero – Parcheggio disponibile – Info: 347.7573751