Chad Ruble ha un suo blog dove posta, dice lui, cio’ che può, quando può. Un miscuglio del caos semi-controllato del suo essere padre di due bei bambini.
Ma Chad è anche figlio. E sua madre – dodici anni fa – ha avuto un ictus che l’ha resa afasica. Essendo un ingegnoso, ha utilizzato e modificato il il controller di Microsoft disponibile per Xbox e Windows, Kinect, per permetterle di inviare a lui e agli amici brevi messaggi email – corrispondenti a stati d’animo, utilizzando escluisivamente il movimento del braccio con il quale selezione le icone presenti sul video e controlla l’invio della mail.
Ovviamente vuole aumentare le possibilità offerte da questo strumento, aggiungendo pagine e adattando il sistema alla trasmissione di messaggi anche più complessi ma è comunque un segno del cambiamento dei tempi. Rendiamo accessibili gli strumenti che ci circondano e scoprireremo che gli spazi di vita delle persone si allargheranno moltissimo.
Tra l’altro consiglio di dare un’occhiata al suo blog, per vedere anche il video del suo bambino di 3 anni, appassionato mini-falegname che crea una sediolina di legno, è carino
httpv://www.youtube.com/watch?v=xWG7edyw7B8
Email e Afasia
'